Si rinnova la collaborazione con Prefettura, Comune di Siena e Teatri. Il concerto è a ingresso libero e si svolgerà domenica 2 giugno alle 21.15 al Teatro dei Rinnovati
Siena. “Il Franci per l’Italia”. È questo il titolo del concerto in programma domani, domenica 2 giugno alle 21.15 al Teatro dei Rinnovati di Siena, nell’ambito delle celebrazioni per la 78° Festa della Repubblica. La musica del Conservatorio Franci suonerà in uno dei luoghi più significativi e affascinanti della città rinnovando la collaborazione con la Prefettura di Siena e il Comune di Siena. Anche quest’anno si preannuncia un evento dalle grandi emozioni.
Il direttore Cosimo Gragnoli guiderà lo spettacolo che vedrà protagonisti l’Ensemble Tango Nuevo, con la docente Margherita Di Giovanni; il Franci Brass Ensemble, docenti Michele Canori e Andrea Dell’Ira e il Franci Sax Ensemble, con il docente Riccardo Guazzini. I musicisti del Franci interpreteranno alcuni dei più noti capolavori dei maestri: Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone, Georges Bizet, Giuseppe Verdi, Philippe Geiss, Claudio Monteverdi, Girolamo Fantini; Cesare Bendinelli, Jimmy Webb/Adrian Drover.
Ingresso libero. L’evento, organizzato in collaborazione con Prefettura e Comune di Siena e Teatri di Siena, è a ingresso libero, fino a esaurimento posti, e non è necessaria la prenotazione.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter dell’Istituto.