SIENA. Si conclude il 6 Gennaio la rassegna musicale voluta dal Comune di Siena “Da Santa Cecilia all’Epifania” con il concerto Liricorando, che si terrà alle ore 16 presso la chiesa della Santissima Annunziata in piazza Duomo, ingresso libero.
L’associazione Liricorando è una realtà che ha, tra i vari obbiettivi, quello di fare emergere i giovani talenti locali, grazie alla collaborazione di artisti professionisti e di dare spazio anche ai non professionisti. Una realtà inclusiva dove l’armonia detta il suo tempo.
Il 6 Gennaio vedremo quindi giovanissimi musicisti già vincitori di concorsi nazionali come il flautista quindicenne Michelangelo Arrigucci, l’organista Nazzareno Baldini, i soprani Margherita Caramanico, Yoshie Ono, Laura Scapecchi, Alice Parente e il mezzosoprano Moira Centini, affiancati da artisti in carriera come il basso Alessandro Ceccarini, il baritono filippino Joseleo Logdat, e il soprano senese Cristina Ferri. Accanto a loro si esibiranno anche i non professionisti che fanno parte dell’associazione e porteranno la loro voglia di fare musica con il cuore.
Verranno eseguite le pagine d’opera più famose tratte da Verdi, Puccini, Mozart , Bellini, Donizetti, Rossini e molto altro, e saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Simone Marziali, prestigiosa presenza per concludere le festività in bellezza.