Un concerto che ha visto per la per la prima volta insieme sul palco D

SIENA. L’indimenticabile concerto organizzato da Siena Jazz per festeggiare i settant’anni di Franco D’Andrea, diventa un evento radiofonico che sarà on air su Radio 3 Suite, martedì (3 gennaio 2012 alle 20.30.
La redazione del noto programma radiofonico Rai dedicato a musica, cultura e spettacolo aveva registrato il concerto svoltosi a Siena il 26 luglio scorso nell’ambito della 41esima edizione dei Seminari Internazionali Estivi, organizzati dalla Fondazione Siena Jazz, con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor.
Un concerto che ha visto per la per la prima volta insieme sul palco Franco D’Andrea, uno dei pianista jazz italiani più apprezzati al mondo e Dave Douglas, da 10 anni considerato il più grande trombettista del mondo dai critici della prestigiosa rivista Downbeat.
Un evento-tributo che la Fondazione Siena Jazz, oggi prima Libera Università del Jazz d’Italia, ha voluto offrire a uno dei suoi docenti più stimati, un musicista di fama internazionale che con la prestigiosa istituzione jazzistica senese ha un legame che dura da più di trent’anni.