Il romanzo narra di tre giornalisti che si trovano ad indagare fra New York, la Sicilia e Roma
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1292517699486.jpg)
ASCIANO. Un romanzo e una storia per tutti quei giornalisti che non hanno ancora perso la speranza di poter far bene il proprio lavoro. E’ con questo particolare intento che sarà presentato il volume di Valerio Cattano, “Il collezionista di pioggia”, protagonista dell’evento di venerdì 17 dicembre con MediAsciano, ciclo di incontri, seminari e workshop organizzati dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa Biancane. L’incontro si terrà alle 21 nella Mediateca di Via Fiume ad Asciano, sarà presente l’autore con ingresso libero per il pubblico.
Il romanzo narra di tre giornalisti, legati oltre che dal mestiere anche da una solida amicizia, che si trovano ad indagare fra New York, la Sicilia e Roma su tre vicende apparentemente senza nesso l’una con l’altra. Tuttavia le loro storie in una svolta quasi hollywoodiana si intrecciano, obbligando i tre giornalisti ad andare fino in fondo, a sfidare i dettami delle loro rispettive redazioni e a mettere in gioco il loro futuro e la loro stessa vita.
Per il programma completo e le informazioni su MediAsciano www.in-asciano.com – mediateca@in-asciano.com – tel 0577 717233.