Quest’anno la rassegna sarà inaugurata con la Società per Attori, che metterà in scena “Carnet de notes” di Franca Valeri. Lo spettacolo-recital racchiude il cammino di “lavoratrice del monologo”, quale si definisce l’attrice – autrice e contiene qualche pezzo noto e altri meno noti.
“L’opera – dichiara la Valeri – mi ha sempre appassionato e questa scelta viene anche dalla convinzione che la parola teme il potere della musica e le sue infinite aperture alla fantasia. Quindi mi impegnerò… a parole.” Lo spettacolo è a cura di Giuseppe Marini con al pianoforte, Ida Iannuzzi; il tenore, Edoardo Milletti; il basso, Emanuele Casani e il soprano, Eleonora Camiciotti.
La stagione teatrale del Teatro Alfieri è organizzata dall'associazione “Lo Stanzone delle Apparizioni" con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo ed è stata promossa dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga con il sostegno dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Il prossimo appuntamento della stagione teatrale è sabato 6 dicembre con “Mistero Buffo” di Dario Fo e con Mario Pirovano. I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso il Museo del Paesaggio in Via del Chianti a Castelnuovo fino a sabato 22 novembre, tutti i venerdì e i sabato, dalle ore 10 alle ore 13 o presso il Teatro Alfieri, durante i giorni degli spettacoli. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 055 8728206 e 335 6188690, scrivere all’indirizzo di posta elettronica spettaccoli@teatrovittorioalfieri.com o visitare il sito internet del Teatro all’indirizzo www.teatrovittorioalfieri.com.