SAN GIMIGNANO. Il libro è stato tra i più venduti in tutto il mondo, il film ha commosso migliaia di spettatori e ora arriva a San Gimignano. Sabato 9 e domenica 10 agosto alla Rocca di Montestaffoli (ore 21,45) sarà proiettato il film “Il Cacciatore di Aquiloni” di Marc Forster tratto dall’omonimo libro di Khaled Hosseini. Una storia che parla dell’amicizia tra Amir e Hassan, due ragazzi nati e cresciuti a Kabul e separati dalla diversa etnia, ma anche della terribile invasione russa del 1981. Una vicenda destinata a cambiare il volto dell’Afghanistan e a separare per sempre i due amici. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
“Cinestate” rientra nel calendario di appuntamenti di “Dentro e fuori le mura Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale per offrire un’estate all’insegna del divertimento con spettacoli, concerti e cinema all’aria aperta.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com – <prolocsg@tin.it