Alle 18:30 presso la Chiesa di San Raimondo al Refugio
SIENA. La Fondazione Conservatori Riuniti di Siena ha organizzato all’interno della splendida cornice della chiesa seicentesca di sua proprietà questa iniziativa in collaborazione con l’Associazione Musicaincanta.
Il concerto, eseguito dalla classe vocale del soprano Klara Mitsova composta da Gioia Carletti – soprano, Alessandra Pepi – soprano, Caterina Rocchi – contralto, Giampaolo Bianchi – baritono vede altresì la partecipazione del soprano Agnessa Gyurdzhyan e all’organo Elina Yanchenko. La pianista di origine ucraina e la giovane soprano di origine armena, hanno svolto intensa attività artistica in Italia e all’estero, partecipando a concorsi internazionali e lavorando anche con il teatro barocco e contemporaneo.
L’Associazione “Musicaincanta” è stata fondata nel 2016 da musiciste professioniste di esperienza artistica molto vasta, che vivono e lavorano da decenni a Siena, città che hanno scelto per la loro patria elettiva, visto che sono tutte di origine straniera; sono le migranti della bellezza, che con la loro passione e professionalità hanno contribuito all’attività musicalee culturale della nostra città.
Il programma musicale prevede musiche di Bach, Pergolesi, Vivaldi, Mozart, Faurè. Il concerto è ad ingresso gratuito e la Fondazione con l’occasione, oltre alla chiesa, apre i propri giardini e gli spazi museali ai visitatori che potranno ammirare la collezione di opere d’arte di proprietà.
Per qualsiasi informazione è possibile chiamare la Fondazione allo 0577236363 o scrivere una mail a cfrsiena@gmail.com