Terza data della tournée toscana dei vistuosi musicisti insieme all
POGGIBONSI. Musica classica e divertimento. Per Carnevale l’Orchestra della Toscana propone “A Big Nightmare Music”, un concerto speciale per violino e pianoforte, con Igudesman & Joo, in programma oggi (7 marzo) alle 21,00 nella Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi.
Terza data della tournée toscana di Igudesman & Joo insieme all’Ort.
Dal successo nel 2004 al Musikverein di Vienna, Igudesman & Joo intrattengono magnificamente i pubblici di tutto il mondo nelle sale da concerto, nei teatri e nei festival internazionali.
Aleksey Igudesman virtuoso e versatile violinista nonché attore comico, compositore e direttore d’orchestra, insieme a Richardhyung-Kijoo, pianista e compositore anglo-coreano, hanno cominciato a collaborare all’età di 12 anni quando entrambi erano allievi della Scuola Jehudi Menhuin.
Il loro sogno di diffondere la musica classica ad un pubblico più ampio si è avverato e oggi i loro spettacoli rifuggono da qualsiasi categoria e riescono a combinare l’umorismo con la musica. Nel corso degli anni hanno collaborato con musicisti come: Gidon Kremer, Misha Maisky, Julian Rachlin, Natalia Gutman, Radovan Vlaktovich.
“A Big Nightmare Music” è uno spettacolo unico, pieno di virtuosismo, di musica incantevole, allegro, “adatto per un pubblico dagli 8 agli 88 anni, capace di catturare musicofili, musicisti e anche quelli che al solo nome di Mozart fuggono inorriditi”.
I musicisti Igudesman e Kijoo hanno travolto il mondo con i loro spettacoli, un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare.
Informazioni: telefono 0577983067, fax 0577992789, e-mail: info@politeama.info – web: www.politeama.info. Prezzo biglietti: intero euro 12, ridotto euro 10.
L’appuntamento fa parte della nuova stagione congiunta di prosa e musica del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa e del Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena).