SIENA. Per l'ultimo live musicale di novembre, la Corte dei Miracoli ospita i Vermillion sands, una band trevigiana con un sound garage –folk molto interessante e che farà sicuramente parlare di sé.
Il concerto è previsto per le 22,30 di sabato (29 novembre), ingresso a 4 euro, ridotto a 2 prima delle 22,30, gratis per i soci.
I Vermillon sands nascono nella primavera del 2008 da un idea di Anna, mente ispiratrice della band, e Nene arrangiatore dei pezzi. Nel loro singolo d'esordio, registrato all'Outsideinsidestudio di Montebelluna (TV), uscito a giugno per Rijapov records, è condensato il loro sound, frutto di un background country-folk, contaminato da un songwriting decisamente più moderno.
Con l'arrivo di Caio MSJ alla batteria e Krano alla chitarra Fuzz e slide il suono, sopratutto nei live, diventa decisamente più energico e tagliente, un garage folk dal sapore retrò, ma dal tiro molto attuale.
A novembre il nuovo singolo per l'etichetta americana Fat Possum (link),per il quale la band toccherà in un tour europeo le più importanti città europee, in attesa dell'uscita del disco d'esordio previsto per l'inizio del 2009.
Informazioni: 057748596; uffstampa@lacortedeimiracoli.org;
www.myspace.com/cortedeimiracolisiena; www.lacortedeimiracoli.org