Venerdì 28 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico

SIENA. I Venerdì di Siena tra musica e parole venerdì 28 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena. In occasione del sesto appuntamento con l’iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci, due decenni della storia italiana – dal lungo Sessantotto italiano agli anni del riflusso (1970-1990) – saranno raccontati attraverso alcune delle più celebri canzoni di Ornella Vanoni e Lucio Battisti, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Zucchero e molti altri interpreti e autori.
Protagonisti Fabio Bizzarri (chitarra), Angela Maggi (violino e voce); Lucrezia Manosperta (canto), Marco Morini (tastiera), Stefano Tigli (basso/chitarra). Per l’occasione saranno esposti 23 disegni di Fabio Mazzieri ispirati alle canzoni eseguite.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747