SIENA. Si intitola Terrastation il nuovo album dei Torpedo che verrà presentato sabato (18 aprile) sul palco della Corte dei Miracoli a Sena
Dopo 4 anni dalla pubblicazione de "L’Ingranaggio", torna il quintetto romano, che ha fatto della controcultura la sua bandiera, con un album che è il naturale proseguimento della storia della band, storia di contaminazione tra generi, in particolare, dub, punk e drum’n’bass, e una ricerca stilistica che ormai sembra giungere a maturazione.
Il disco si avvale della collaborazione di numerosi amici della band tra cui Papa Nico, percussionista degli Africa Unite e una sezione fiati d’eccezione composta da due pilastri della potente e impeccabile sezione della Banda Bassotti, Sandokan e Sandro Travarelli coadiuvati dal talento e dall’estro di Toni Cattano al trombone.
Molte le partecipazioni che arricchiscono questo nuovo album: Lee ‘Scratch’ Perry, autentico genio del reggae, Stefano Benni, che ha scritto per i Torpedo il testo del brano ‘La musica nel sangue’ e i gruppi hip hop Dujeous e Jungla Beat.
La stessa copertina di Terrastation è stata curata dai due più grandi street artists romani, Sten e Lex, emblemi della nuova generazione di artisti urbani, la cui fama si sta oramai estendendo in tutta Europa.
Per informazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748596