La band salentina è pronta a far ballare il Palamontepaschi nella serata di sabato 26 luglio; sul palco anche Il Gigante e DJ Delta
CHIANCIANO TERME. La serata più entusiasmante della ventesima edizione della Festa della Musica sarà quella di sabato 26 luglio: grazie ai ritmi salentini e a tanto divertimento, gli organizzatori del Comitato Chiancianese E20 promettono di far ballare tutto il Palamontepaschi. L’edizione 2019 del festival continua a proporre concerti a ingresso gratuito, stand gastronomici dedicati ai prodotti tipici locali e il mercatino lungo il Parco Fucoli, con una sempre più spiccata attenzione alla sostenibilità ambientale.
Ad aprire la serata di sabato sarà la band Il Gigante; nati musicalmente nel 2016, i cinque ragazzi folignati propongono un’alchimia di sonorità stoner rock e blues italiano. Grazie al titolo di migliore band all’Arezzo Wave Umbria 2017 girano i festival dello Stivale in lungo e in largo, ma il vero e proprio Rivolta Tour inizia con la pubblicazione del loro primo album La Rivolta Del Perdente.
Headliner della serata e grande colpo musicale di tutta la manifestazione sono poi i Sud Sound System & Bag a Riddim Band, il gruppo salentino che da oltre vent’anni esporta raggamuffin e dancehall uniti a ballate di pizzica e tarantella. Autori di successi inconfondibili come “Le radici ca tieni” e “Sciami a ballare”, il gruppo provenienti dal tacco d’Italia giunge con una carica vigorosa ed entusiasmante, pienamente riconoscibile nell’ultimo album “Eternal Vibes”, che ha sempre fatto da cornice alla loro carriera.
A chiudere le danze DJ Delta: stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale a una tecnica avanzata di scratch e mixing. I suoi set si distinguono per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi. Protagonista della scena Black siciliana da oltre 20 anni, è stato campione italiano del Red Bull Thre3Style 2016,.Attualmente i suoi set spaziano dai suoni classici dell’Hip Hop e del Reggae al sound più moderno di matrice Trap, Future Dancehall e Moombahton.