SIENA. La Symphony Orchestra della prestigiosa Brentwood School, che in Inghilterra è una delle più antiche scuole di musica, si esibirà in un concerto ad ingresso libero, sabato (18 luglio), nel Cortile del Podestà in Palazzo Pubblico di Siena.
Gli oltre cento studenti, che hanno dai 3 ai 18 anni, sotto la guida del M° David Pickthall si dedicano allo studio degli strumenti musicali e della formazione corale, così da esibire i loro virtuosismi, riconosciuti anche a livello internazionale.
La Symphony Orchestra, già conosciuta nella nostra città, è protagonista nelle grandi cattedrali dell’Europa, soprattutto in Germania, e nelle grandi città come Praga, Dijon, anche in Lussemburgo, ricevendo sempre grande consenso di pubblico.
Nel 2007, in occasione del suo 450° anniversario, la Brentwood School ha organizzato a Londra, al Duomo di St. Paul, una serie di esibizioni ed eventi speciali.
In programma per l'appuntamento senese: Mozart con l'Overture dal Flauto Magico, Williams con Fantasia su Greensleeves, e Haydn con Horn Concerto in D maggiore (1° movimento), con la solista Charlotte Lewis. A seguire un brano di Strauss, Così parlò Zarathustra, arrangiato dal M° Pickthall, Morricone con Cinema paradiso, Big Band Music con arrangiamenti di Glenn Miller- Santana- Earth, Wind and Fire e, a concludere, Lennon e McCartney con Beatles' Suite.