Il 6 settembre, in Piazza Rosselli, il primo di 4 appuntamenti in musica che si terranno a settembre nel centro storico di Poggibonsi a cura di Fondazione Elsa
POGGIBONSI. Saranno i Musica da Ripostiglio ad aprire, mercoledì 6 settembre alle 21.45 in Piazza Rosselli a Poggibonsi, il cartellone di concerti settembrini “Discipline(s) music Club” organizzato da Fondazione Elsa. La celebre Orchestrina, famosa per i suoi swing, presenterà il concerto dal titolo “Perché da camera … ci sembrava eccessivo”. I Musica da Ripostiglio sono una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. Reduci da una serie di tournèe teatrali (Servo per Due, Signori in Carrozza, La Leggenda del Favoloso Django Reinhardt, A Ruota Libera, Trattoria Menotti, Ristrutturazione, ecc) e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, i Musica da Ripostiglio propongono un concerto di canzoni originali e di classici italiani e internazionali. Uno spettacolo emozionante e originale, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età. In cartellone anche lo storico frontman dei Virginiana Miller, Simone Lenzi, accompagnato da Antonio Bardi alle chitarre, che darà vita a un concerto/lezione sulla forma canzone (giovedì 21 settembre), Ruben Chaviano y “Cuba Reunion”, Ruben Chaviano violino e voce, Fabio Castronuovo pianoforte, Lorenzo Alderighi basso elettrico, Gianni Cerone batteria (venerdì 22 settembre). I tre concerti si terranno tutti in Piazza Rosselli a Poggibonsi alle 21.45. Sarà possibile acquistare singoli biglietti (10 €) o un abbonamento per i tre concerti (20€), oltre alla formula del biglietto + bevuta nel dehor del Passaporta che nasce dalla collaborazione tra Politeama e la taverna fantasy Passaporta Fantasy Food & Beer. La rassegna si chiuderà nella sala SET del Teatro Politeama giovedì 28 settembre alle ore 21.15 con Sara Galas Band in “Her”, Sara Galassini voce, Shakuhachi, percussioni, testi e musica, Yukio Tsuji chitarra, voce, musica e arrangiamenti (Biglietti intero 12 euro, ridotto a 8 euro ridotto under 35, ridotto 5 euro studenti). Info e biglietti su www.politeama.info.
Il cartellone “Discipline(s) music Club” è promosso da Fondazione Elsa, Teatro Politeama Poggibonsi, nell’ambito della rassegna Discipline(s) con il Contributo Mic e in collaborazione con Passaporta Fantasy Food & Beer e Centro Commerciale Naturale Ass. Via Maestra.