La band si esibirà nell

SIENA. Le note della musica folk rock dei Marta sui Tubi sarà protagonista del secondo spettacolo della Festa democratica di Siena. Domani (13 agosto), alle ore 22.30, infatti la band nata nel 2002 da un progetto di due ragazzi siciliani Giovanni Giulino e Carmelo Pipitone, salirà sul palco centrale dell’Anfiteatro della Fortezza Medicea per un concerto a ingresso gratuito.
I Marta sui tubi sono un gruppo che appassiona ormai da tempo tanti fan in giro per l’Italia, portando sul palco tutta l’energia e l’adrenalina contenuta nelle loro canzoni. La loro musica sta conquistando sempre nuovi fan e lo scorso febbraio la band si è anche esibita al Festival di Sanremo, come gruppo in gara. La formazione attuale dei Marta sui Tubi è composta da Giovanni Giulino (voce), Carmelo Pipitone (voce e chitarra), Ivan Paolini (batteria), Paolo Pischedda (tastiere, violino) e Mattia Boschi (violoncello, basso).
I prossimi spettacoli della Festa democratica di Siena. Il ricco cartellone di appuntamenti che caratterizzerà la Festa del Partito democratico 2013 proseguirà fino al 25 agosto alla Fortezza Medicea di Siena in compagnia di tanti spettacoli e concerti con grandi interpreti del panorama musicale e dell’intrattenimento italiano e con band locali e regionali. Tra gli spettacoli più attesi: i Killerqueen, Official italian Queen tribute band (mercoledì 14 agosto), Lo Stato Sociale (mercoledì 21 agosto), Paolo Ruffini in “Io doppio, il ritorno” (venerdì 23 agosto), gli Offlaga Disco Pax (sabato 24 agosto) e “Il fantasma dell’Opera” Reunion Csi (domenica 25 agosto). Ricca anche l’offerta enogastronomica della Festa con quattro punti ristoro per accontentare tutti i palati. Tutte le sere spazio alla riflessione politica, con dibattiti arricchiti dalle testimonianze dirette di esponenti politici, imprenditori, cittadini e rappresentanti di associazioni; kontest musicali e aperilibri.