Appuntamento con Terra di Siena Film Festival all'Università per Stranieri
SIENA. Oggi (27 novembre), Il Terra di Siena Film Festival organizza – in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena e la libreria UBIK – il primo incontro del ciclo “I Maestri del Cinema incontrano i giovani”. L’appuntamento è alle 17:00 nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri in Piazza Rosselli (di fronte alla Stazione).
Durante l’incontro verrà commentato dal regista, attore e scrittore Claudio Bigagli il film “Un giorno speciale” di Francesca Comencini, film contestatissimo per le tematiche e mai uscito nelle sale cinematografiche senesi in concorso alla 69.Mostra del Cinema di Venezia. Claudio Bigagli, presenterà anche il suo libro “Un cielo sopra il dito” da cui e’ stato tratto il medesimo film. Durante la serata verra’ poi proiettato il film “6sull’aurobus”, passato alle Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia.
Alle 18,45 l’autore e attore inconterà il pubblico senese per autografare il libro alla Libreria Ubik alla Lizza, dove seguirà un cocktail. L’ ingresso e’ gratuito, come tutti gli eventi organizzati dal Terra di Siena Film Festival, il cui scopo è quello di promuovere e divulgare il cinema indipendente e creare momenti per discutere e riflettere con autori e giovani.