Con la fine del terzo modulo e le rappresentazioni che verranno portate sul palco dai piccoli attori, i laboratori proseguono nel periodo estivo
CHIUSI. Si conclude il terzo modulo dei Teatri di Stagione, nati dalla collaborazione fra la Fondazione Orizzonti d’Arte e la compagnia i Macchiati. Le rappresentazioni finali, realizzate dai piccoli attori, andranno in scena domenica 12 giugno al Teatro Mascagni di Chiusi. Un’intera giornata dedicata al teatro che vedrà distribuiti così gli spettacoli: ore 10:00 bambini 5-7 anni “Il regno di Brimbanzei”, ore 17:00 bambini 8-10 anni “Non c’è più tempo”, ore 19:00 ragazzi 11-13 anni “9 attori per 18 personaggi”, ore 21:00 ragazzi 14-19 anni “Odore di Chiuso”. Una domenica che non porterà però alla conclusione dei Teatri di Stagione ma che proseguiranno nella versione Estate già da lunedì 13 giugno.
I Teatri di Stagione-ESTATE, diretti da Alessandro Manzini e Margherita Sanchini, vengono proposti nuovamente dopo il successo riscontrato nello scorso anno. I laboratori estivi si pongono l’obiettivo di fornire ai partecipanti un percorso teatrale, musicale e multimediale radicato nella città di Chiusi. Un percorso attraverso il quale raccontare i più importanti luoghi chiusini, grazie alla capacità acquisite durante le attività laboratoriali.
Potranno partecipare ai Teatri di Stagione-ESTATE tutti coloro che hanno tra i 6 e i 13 anni divisi in due moduli diversificati così da dare la possibilità a tutti di iscriversi due volte. Il primo modulo “ACQUA IN B(R)OCCA”, che si terrà presso il Chiostro di S. Francesco con inizio il 13 di giugno e si concluderà il 24 dello stesso mese. Il secondo modulo “SEGRETI RIN…CHIUSI- Giallo di paese”, che si terrà dentro il Teatro Mascagni e inizierà il 25 luglio e con termine il 6 agosto. I corsi, indipendentemente dal modulo, si svolgeranno la mattina, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Le iscrizioni potranno essere fatte presso la Fondazione Orizzonti d’Arte tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, e tutti i pomeriggi, dal lunedì al giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per maggiori informazioni e per il modulo di iscrizione da scaricare potete visitare www.fondazioneorizzonti.it o contattare la Fondazione Orizzonti d’Arte ai seguenti recapiti: 345 9345475/ 0578 226273.