Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre nuovo appuntamento con la stagione dei Teatri di Siena “Metaversi”
SIENA. Dopo il grande successo della Nogravity “Inferno” dello scorso anno, sul palco dei Rinnovati un nuovo spettacolo di danzatori acrobati dal titolo “Exodus”. Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre torna l’appuntamento con la stagione “Metaversi” dei Teatri di Siena 2023/2024. Uno spettacolo tra illusionismo e verità, performance e sculpture dance, da un’idea di Mariana/P, liberamente ispirato all’Ultimo Viaggio di Sindbad di Erri De Luca.
Exodus è il nome della nave che portò in Palestina gli ebrei nel 1947. L’esodo biblico ritorna nella storia ebraica come una ricorrenza ciclica e rappresenta il tema universale dell’immigrazione. Essere migranti oggi è come vivere l’esodo di duemila anni fa. Emiliano Pellisari e Mariana Porceddu (in arte Marian/P) affrontano insieme un nuovo viaggio iniziatico attraversando coi loro danzatori, deserti che muoiono sulla spiaggia, tempeste dell’anima, naufragi dello spirito.
I danzatori acrobati della Nogravity incanteranno il pubblico dei Rinnovati in un susseguirsi di immagini che, evocando le nostre radici, racconteranno una storia senza tempo, un tempo che ci appartiene anche oggi, forse, ancora di più che un tempo. Un’opera di un’ora e mezzo di danza scultorea ed illusionistica che riprende nelle immagini dei corpi dei danzatori la grande tradizione cristiana dell’arte rinascimentale unendosi alla musica mediterranea di Jordi Savall, accompagnati dalla voce ebraica del grande artista Moni Ovadia.
Appuntamento con “Exodus” venerdì 15 dicembre alle ore 21, sabato 16 dicembre alle ore 21 e domenica 17 dicembre alle ore 17.
Info e biglietti I biglietti sono acquistabili on line sul sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it) oppure alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica dalle 14 alle 19.