Incontro sabato 5 marzo alle ore 17.30 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Toscanalibri.it
SIENA. Chi non ricorda la storia di Fiammetta Melis che nel marzo 2021 faceva didattica a distanza a 1.000 metri di altezza, in mezzo alla natura e agli animali? La sua storia è diventata un libro per ragazzi scritto da Massimo Granchi e illustrato da Davide Maria Lucchesi, “Fiammetta e lo stambecco bianco” (Extempora Edizioni), che verrà presentato sabato 5 marzo alle ore 17.30 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Toscanalibri.it, nell’ambito della rassegna I Colori del Libro Off. A dialogare con l’autore e l’illustratore, l’editore Francesca Paoli.
Il libro – Fiammetta ha dieci anni, è iscritta al quarto anno della scuola primaria di Mezzolombardo, in Trentino. Con le scuole chiuse causa zona rossa, deve seguire il padre Massimiliano nel suo luogo di lavoro. L’aula di Fiammetta diventa quindi il pascolo dove vengono allevate 350 capre autoctone. E lei diventa senza volerlo il simbolo di una generazione chiamata ad affrontare una prova che pochi avrebbero immaginato solo un paio d’anni fa.
Gli incontri d’autore – Ultimo appuntamento venerdì 11 marzo alle 18.30 con Elena Torre e “La maledizione del nome” (Castelvecchi Editore), pubblicazione ad alta tensione, in una corsa contro il tempo, con nuovi sconvolgenti segreti da svelare.