Un grande spettacolo di mezz'ora da venerdì 28 a domenica 30 settembre
di Annalisa Coppolaro
SIENA. SIlvia Priscilla Bruni, Mrgherita Fusi, Alessandra Fantoni, Barbara Toti, Lucia Donati, Rita Ceccarelli, Simona Parravicini, Stefania Tacconi, Lok Kan, Alberto Massi, Vittoria Vigni: questi gli attori che venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre si esibiranno in Hysterics in una produzione del David Glass Ensemble dalla Gran Bretagna, del Theatre Ash di Hong Kong e dei Topi Dalmata di Siena. Uno show nei locali del Museo Archeologico del Santa Maria della Scala, che si terrà tre volte al giorno il 28 settembre alle ore 17, alle ore 19 e alle ore 20.15 poi sabato 29 e domenica 30 sempre tre volte in orari diversi. (alle 16, alle 17 e alle 18). I costumi molto originali sono curati da Anna Savelli.
”Trenta minuti è il tempo impiegato da una mantide religiosa per accoppiarsi con il proprio compagno per poi mangiarne la testa. Trenta minuti sono quello che trascorrerete in compagnia delle Hysterics, nei meandri del Santa Maria della Scala, la cui performance site specific vi sconvolgerà tra terrore e irrealtà. Basato sull’idea medievale dell’utero femminile che impazziva alla ricerca del seme. the Hysterics è una cavalcata selvaggia attraverso il Museo Archeologico. Divertimento, follia, smarrimento e celebrazione saranno convogliate dalle attrici grazie aanche una straordinaria colonna sonora di strepiti, risa e pianto. Una performance immersiva che non dimenticherete in fretta”, si legge nel programma dello spettacolo, che offre una occasione più unica che rara di vivere sul palco l’incontro di due compagnie internazionali con una nota compagnia senese, che danno vita a una performance originalissima e davvero indimenticabile.
Hysterics verrà poi replicato venerdì 12 ottobre, sabato 13 e domenica 14 ottobre. Per prenotare i biglietti, il numero del call center è 0577286300 oppure opasiena@openlaboratori.com .