![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/TORRI.jpg)
SOVICILLE. Il 28 giugno alla 20,30 la Compagnia QKK presenta a Torri “Hotel lo”, spettacolo itinerante con la regia di Silvia Bruni.
Non conta l’epoca. William Shakespeare a 400 anni dalla morte è ancora protagonista indiscusso della cultura mondiale e la sua eredità si ritrova ovunque, dal teatro al cinema, dalla scuola al supermercato. I personaggi del Bardo abitano il quotidiano, come in una villeggiatura permanente, li ritroviamo in un hotel/Hotel l0, dove in ogni stanza ed ogni luogo si incrociano destini dei personaggi piu noti, travestiti in panni contemporanei. I loro drammi sono sempre attuali, invidia, gelosia,s mania di potere, depressione, incomprensione tra uomo e donna,rapporti conflittuali. Ad ogni stanza corrisponde una storia, dalla reception alla hall, dalla lavanderia alla piscina.
Al centro dello spettacolo il tema della gelosia, non solo per una persona, ma per il territorio, gelosia per la storia di cui ognuno è portatore, gelosia delle proprie cose, gelosia primordiale. Drammi e commedie che ci appartengono che fanno parte di una mappatura, quella dei nostri sentimenti.
Tra gli ospiti dell’albergo ritroviamo Amleto e Ofelia, i coniugi Macbeth, Otello, Desdemona, Iago sotto mentite spoglie o personaggi più dichiarati, ma troveremo stanze che non si aprono come spesso nella vita accade. Altro tema dello spettacolo è la soglia, ad ogni porta, ad ogni numero corrisponde un mondo e i personaggi entrano ed escono,e solo sulla soglia si fermano davvero, per un attimo a riflettere.
Ad ogni spettatore verrà consegnata una chiave per scoprire il proprio personaggio di Shakespeare.