L’evento rientra nel ciclo autunnale degli StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute
SIENA. Martedì 22 ottobre 2019 alle 18.00 presso Il Punto|The Point in Via E. S. Piccolomini, a Siena, l’artista gallese Honey Jones-Hughes, in residenza al Siena Art Institute, affronterà un dibattito direttamente con il pubblico sul significato politico del vivere in società e in una città come Siena. L’evento rientra nel ciclo autunnale degli StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute, incontri pubblici a ingresso libero con i protagonisti del mondo della cultura e della creatività locali e internazionali, e si concluderà con un aperitivo. L’evento rientra nel progetto SIENApartecipa del Siena Art Institute in partenariato con il CBK di Rotterdam, realizzato con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
L’artista gallese Honey Jones-Hughes ha studiato alla Glasgow School of Art e al Massachusetts College of Art and Design, portando poi a termine un master in Fine Arts al Piet Zwart Institute di Rotterdam. Le sue opere spaziano tra documentari, interviste, laboratori, conversazioni e testi scritti, con i quali esplora il concetto di “place making” (pianificazione, progettazione e gestione degli spazi pubblici). Si definisce interessata alla vita, alle persone, al posto in cui abitano e al modo in cui crescono. Al Siena Art Institute, Jones-Hughes affronterà questi temi in una conversazione informale con il pubblico. L’evento, in lingua inglese, si chiuderà con una sessione di domande e risposte (Q&A) e con un aperitivo.
L’incontro con Honey Jones-Hughes di martedì 22 ottobre è uno degli appuntamenti del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute. Saranno ospiti di questi incontri, tra gli altri, l’artista livornese Michelangelo Consani (29 ott.), la pittrice russa Marina Mangubi ( 12 nov.), l’artista e curatore messicano Juan Pablo Macìas (19 nov.) e la docente e ricercatrice Antonia Liguori (26 nov.). A Dicembre altri due incontri con Laura Guerinoni (fondatrice di TRAME TINTE D’ARTE) e Alipio Carvalho Neto (musicista e studioso).
Appuntamento dunque a martedì 22 ottobre alle 18.00 con Honey Jones-Highes, in via E. S. Piccolomini 2 (Siena), presso i locali del Siena Art Institute. L’incontro, in inglese, è a ingresso libero e si concluderà con un aperitivo.
Per maggiori informazioni sugli StARTers – Assaggi d’Arte o sui corsi di arte e artigianato del Siena Art Institute, è possibile consultare il sito www.sienaart.org o chiamare lo 0577-226607 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 16.30.
INGRESSO LIBERO
Incontro in inglese