Presso la libreria
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1323697992064.jpg)
SIENA. Come è cambiato il maschio italiano dagli anni ottanta ad oggi? E’ ormai al tramonto il mito del “mammone pastasciuttaro e pantofolaio”? A queste domande sarà data qualche risposta all’evento di presentazione del libro “Homo Italicus, l’evoluzione della specie ‘maschio italiano’” firmato dalla sociologa Giusi Miccoli, che si svolgerà mercoledì (14 dicembre), alle ore 18 presso la libreria “Becarelli” in via Mameli a Siena. Intervisterà l’autrice del libro il giornalista Alessandro Lorenzini.
Durante la presentazione saranno affrontate le tematiche principali contenute nella pubblicazione edita da Aliberticastelvecchi, fra cui il difficile rapporto uomo-donna nella società di oggi, le dodici tipologie di uomini individuate dall’autrice e i trend del futuro. La pubblicazione, frutto di un accurato studio della società di oggi, riesce a districarsi nel difficile intreccio dei rapporti interpersonali.
Giusi Miccoli è sociologa e si occupa di tendenze, formazione manageriale e professionale. Ha avuto diverse esperienze in istituzioni e aziende di ricerca e formazione. Adesso ha deciso di esercitare la libera professione. E’ attualmente vicedirettore della rivista “Next. Strumenti per l’innovazione”.