Una stagione di concerti, teatro, multimedia e Sudamerica
L’allestimento teatrale legato al territorio assume quest’anno i connotati dell’evento. Mattatoio N. 5 presenta infatti una nuova produzione realizzata insieme all’associazione Speed Arrow: 30 giovani talenti del territorio danno vita a “Dorian”, un nuovo testo firmato da Gabriele Valentini e ispirato al grande classico Dorian Grey di Oscar Wilde. In scena in due repliche il 26 e il 27 novembre.
L’interazione tra arte, jazz e visioni è in agenda per sabato 2 dicembre con la performance “El Corazon” che ha appena debuttato a Brooklyn: torna a Montepulciano il beniamino Danijel Zèzèlj, artista di prestigio internazionale che realizza dal vivo opere pittoriche in grado di interagire con il jazz sperimentale del trio statunitense guidato da Jessica Lurie. Ad arricchire lo show i video live di Marco Molinelli.
La storia del rock arriva a Montepulciano mercoledì 7 dicembre con il concerto dei Diaframma di Federico Fiumani: la celebre band che caratterizza da quasi trent’anni la scena nazionale si esibisce a grande richiesta sul palco di Mattatoio N. 5.
Il gioiello che impreziosisce il cartellone è previsto per sabato 17 dicembre: “Gaber se fosse Gaber” è lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Scanzi, giornalista e scrittore tanto giovane, quanto noto per le sue competenze eclettiche. Un frammento di teatro che racconta l’arte, l’umanità e la bellezza del Signor G, attraverso le musiche, i video e le immagini più curiose.
In evidenza anche gli appuntamenti con Cinema&Sapori: la rassegna che coniuga le pellicole d’autore alle specialità gastronomiche si dedica al Sudamerica. Il 22 novembre tocca all’Argentina, mentre il 22 dicembre sarà protagonista il Brasile.