L'appuntamento è al teatro del Popolo di Colle
COLLE DI VAL D’ELSA. Musica, canto e danza per un grande spettacolo che si svolgerà giovedì (23 giugno) alle 21,15 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa. I protagonisti saranno la scuola di danza Ballet Academy e la scuola pubblica di musica di Poggibonsi, per la terza volta insieme. Sul palco, insieme a ballerine e cantanti, ci sarà infatti l’orchestra Cave Notas formata da giovani musicisti della scuola di musica poggibonsese e della scuola comunale di musica di Castelfiorentino e diretta dal Maestro Antonio Bernini. Dopo i successi di “West Side Story” e “Mamma Mia!” sarà la volta di uno strepitoso mix di rock, blues e gospel, con un libero riadattamento del celebre musical americano dal titolo “Hairspray”, un tuffo negli anni 60 che saprà emozionare il pubblico con una colonna sonora energica e coinvolgente. “L’orchestra Cave Notas, – afferma il Direttore Bernini – di cui quest’anno ricorre il decennale dalla nascita, ha accolto ancora una volta con grande entusiasmo questo progetto per la realizzazione di uno spettacolo completo in cui si fondono mirabilmente musica, canto e danza”.
Altro momento importante della serata sarà quello degli allievi della Ballet Academy che dedicano quest’anno il proprio saggio finale a tutte le donne, con uno spettacolo dal titolo “La Vie en Rose – Omaggio alla Donna”. Le donne della storia, grandi nomi del cinema, della musica, della danza, della politica e della scienza che hanno cambiato il mondo, ma anche donne comuni che attraverso il loro vivere quotidiano hanno riscritto la storia conquistando i loro diritti e affermandosi con la grande forza e la passione che caratterizza l’essenza del complesso mondo femminile. Le coreografie sono a cura di Sandra Cipriani e Irene Chiti, che vogliono rendere omaggio a chi ha permesso tutto questo, la loro insegnante Carmen Puthod.
Passione, emozione e determinazione saranno quindi il fil rouge di una serata che si preannuncia fra gli appuntamenti da non perdere di questo inizio estate 2011.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a favore dell’AIL.
In foto: Cave Notas in West Side Story