
Il volume, curato da Alessandra Minetti (in foto) e Giulio Paolucci, realizzato in collaborazione con i musei di Cetona e Chianciano, analizza i lavori di scavo di alcuni grandi archeologi del secolo scorso.
Umberto Calzoni, Bianchi Bandinelli, Doro Levi e Guglielmo Maetzke sono i protagonisti dell'opera. In particolare su Guglielmo Maetzke verranno proposti molti documenti inediti tra cui le planimetrie degli scavi di Macchiapiana e i giornali di scavo delle Pianacce. Copia del volume verrà offerta a tutti i partecipanti.
Al termine della presentazione del libro in teatro, seguirà un piccolo buffet organizzato all’interno dei locali del museo. Qui verranno mostrati al pubblico i pannelli informativi sull’attività di Guglielmo Maetzke a Sarteano e sui grandi archeologi del Novecento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0578269261 o 0578269212. In alternativa, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info.museo@comune.sarteano.si.it oppure a museo@comune.sarteano.si.it.