Lo spettacolo vedrà esibirsi sul palco i virtuosi Laurent Cirade al violoncello e Paul Staicu al Piano

POGGIBONSI. Giochi musicali ed affascinanti contaminazioni sono alla base del prossimo appuntamento musicale del teatro Politama. Con la musica di “Duel – Opus 2” continua infatti la stagione concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi. È in programma per domani, martedì 16 aprile alle 21, lo spettacolo prodotto da Bags Entertainment “Duel – Opus 2” che sotto la regia di Agnés Boury vedrà esibirsi Laurent Cirade al violoncello e Paul Staïcu al piano.
Lo spettacolo. Sorte dal nulla, due improbabili figure con le loro metamorfosi, irrompono violentemente nella nostra storia musicale…. Armati di pianoforte, violoncello, grimaldello, sedia a sdraio e barbecue, questi affabulatori dall’animo delicato e suadente fanno saltare in aria ad uno ad uno gli stereotipi musicali d’ogni tempo, dalle più classiche melodie di pregiata fattura, alle più bieche melodie da supermercato. Grazie all’imperturbabilità del loro talento, giocano con situazioni stravaganti in un turbinio di avvenimenti e di effetti scenici […], lasciando il pubblico estasiato, imprigionato e affascinato dalla vertigine dei loro deliri poetici accompagnati da un umorismo di estrema classe. Prima “tragedia” musicale mai scritta, Duel è senza dubbio la più pregnante testimonianza di ciò che Desnos diceva a proposito del burlesco: “la forma più sconvolgente del lirismo”.
Informazioni. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.
La stagione concertistica continua dopo che si è conclusa l’ampia stagione teatrale congiunta organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps.