In scena Tommaso Taddei ed Emiliana Provenzale
MONTERONI D’ARBIA. Continua la programmazione di prosa al Supercinema di Monteroni d’Arte con il secondo appuntamento serale di SipArte/14, la rassegna organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia e Straligut Teatro.
Questa settimana è proprio la volta di Straligut Teatro, che in una tre giorni – giovedì 27, venerdì 28 febbraio, sabato 1 marzo, con inizio alle 21.30 – presenterà la sua nuova produzione “Good Friday Night”, tratta da un testo di Vitaliano Trevisan, con Tommaso Taddei e Emiliana Provenzale, per la regia di Tommaso Innocenti. Il 28 febbraio sarà presente in sala lo stesso Trevisan, col quale la compagnia senese ha già collaborato nel 2009-2010 per lo spettacolo “Solo RH”, tratto sempre da un testo dell’autore vicentino.
“Good Friday Night” è un lavoro duro e suggestivo, una tragedia familiare contemporanea, che partendo da un fatto di cronaca realmente accaduto – una padre che aiuta la propria figlia a suicidarsi – si dipana in una serie di quadri perturbanti, onirici, grotteschi, poetici che tentano di portare lo spettatore nel mondo interiore della protagonista e nelle dinamiche dei rapporti familiari.
In scena Tommaso Taddei, attore del gruppo fiorentino Gogmagog, ed Emiliana Provenzale, giovane attrice senese. La regia è di Tommaso Innocenti, assistenza di Fabrizio Trisciani, consulenza musicale di Francesco Perrone, costumi di Marco Caboni.
Gli appuntamenti successivi di SipArte/14 sono in programma domenica 9 marzo, con la merenda animata dedicata ai bambini dal titolo “Storie dall’Africa”, e poi venerdì 14 marzo con un evento di rilievo: la prima regionale de “La vita ha un dente d’oro”, nuova produzione di Claudio Morganti e Rita Frongia, con Francesco Pennacchia e Gianluca Stetur.
Per informazioni e dettagli: www.straligut.it; info@straligut.it. Per prenotazioni 0577-374025 – 331.3022101 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10-13).