Il tema conduttore del concerto sarà "Amors", ovvero l'amore in tutte le sue sfaccettature
SIENA. Domani (16 luglio) alle ore 19 ci sarà il sesto appuntamento della stagione musicale all’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata (Si). Cliccando http://www.chiantisculpturepark.it/video2013.htm potete sentire piccoli brani dei concerti precedenti e vedrete come la qualità sia di alto livello.
Ospiti di domani sera sono gli InChanto. La loro musica affonda le sue radici nel folk europeo e nella cultura rinascimentale. Il tema conduttore è “Amors” – l’amore nelle sue molteplici sfaccettature: dall’amore ideale visto con gli occhi di un poeta provenzale, all’amore per sé stessi attraverso la metafora del mito di Narciso. I testi vengono cantati in lingue appartenenti ad epoche e culture diverse (latino, provenzale, corso, maltese). Un’altra particolarità degli InChanto è la varietà di strumenti che utilizzano durante i loro concerti: percussioni, clarinetti, flauti dolci, tin whistles, violino, chitarra-liuto, cetera, bodhràn, darbouka, arpa, ghironda, tastiere, dulcimer e geyerleier.
Il tutto dà vita ad uno spettacolo originale di forte impatto emotivo.
Dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Prezzo del biglietto 10,00 euro, ridotto sotto i 16 anni 7,50 euro.
Biglietto cumulativo Parco + concerto 15,00 euro, ridotto 10,00 euro.
Non occorre la prenotazione. In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18:00 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.