ABBADIA SAN SALVATORE. Proseguono gli appuntamenti della sesta edizione dell’Amiata Festival, “Le dimore di Euterpe”, che allietano le serate dei centri storici di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio e Radicofani, con numerosi appuntamenti musicali, sotto la direzione artistica di Ugo Maccari.
Prossimo appuntamento, venerdì (1 agosto) alle 21.30, nella cripta dell’Abbazia del San Salvatore, ad Abbadia, con il Trio "Res Musicae", composto da Alessandro Licostini al clarinetto, Martina Lopez al violoncello e David Boldrini al pianoforte. Il Trio presenterà al pubblico musiche di Beethoven, Brahms e Glinka.
Il programma, che proseguirà fino al 17 di agosto, prevede un altro appuntamento, domenica 3 agosto, nell’Abbazia del S. Salvatore ad Abbadia, con Chernivetsk Philarmony Symphonic di Lviv, la corale "P.da Palestrina" di Abbadia e "G.Verdi" di Arcidosso.
Il cartellone è promosso dalle tre amministrazioni comunali amiatine con il patrocinio della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, della Regione Toscana e della Provincia di Siena, con la collaborazione del Cantiere Internazione d’Arte di Montepulciano.
Gli appuntamenti dell’Amiata Festival, “Le dimore di Euterpe”, sono disponibili sul sito Internet www.comune.abbadia.siena.it.