Gli appuntamenti si tengono il 12 agosto rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 21.30 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini a Siena

SIENA. Mercoledì 12 agosto l’Accademia Chigiana raddoppia la propria offerta concertistica, con ben due appuntamenti. Il primo è alle ore 19.30, nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città, 89), in cui si esibiscono gli allievi del corso di contrabbasso tenuto da Franco Petracchi. Al pianoforte siederà Roberto Paruzzo. Quest’anno la classe è stata seguita da allievi provenienti da Italia, Germania, Belgio e Brasile.
Il secondo concerto, alle ore 21.30 sempre a Palazzo Chigi Saracini, vede protagonista il corso di violino tenuto da Boris Belkin. I giovani artisti, provenienti da Italia, Spagna, Russia, Giappone e Francia, eseguiranno musiche di Wieniawski, Pugnani-Kreisler, Sibelius, Paganini, Chausson, Ysaÿe, Hubay, Mozart, Sarasate e Šostakovič. Al pianoforte siederà Takashi Sato.
I biglietti (posti non numerati, 3 euro) possono essere acquistati da un’ora prima dell’inizio del concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini.
Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.