COLLE DI VAL D'ELSA. Un viaggio nel nord – ovest della Namibia. Sarà questo il nuovo itinerario proiettato dall’Associazione “Girografando il Mondo”, giovedì (16 aprile), alle ore 21.45, presso la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, in via di Spugna 78, a Colle di Val d’Elsa per il consueto appuntamento mensile.
La Namibia è un paese africano che ospita appena due milioni di abitanti ed è diverso da tutti gli altri del continente, fatto di ampi spazi e panorami diversi e spettacolari, dove la natura domina tutto. Durante la proiezione si potranno ammirare le altissime dune del Namib con i loro colori cangianti, l’affascinante Skeleton Coast o ancora il Parco dell’Etosha, dal paesaggio desolato. Il video racconta anche la vita del popolo Ovahimba del nord, la parte più selvaggia, che conserva con orgoglio le proprie tradizioni di pastori nomadi, sulle rive del fiume Kunene.
L’ingresso alla proiezione è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail girografando@gmail.com oppure contattare la biblioteca comunale al numero 0577-922065.