Proseguono gli appuntamenti con le Serate Musicali
SIENA. Domani (8 luglio), alle ore 19:00, continuano le Serate musicali all’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata. Sul palco il Gipsy Jazz Trio composto da Stefano Montagnani e Tommaso Papini alla chitarra e Franco Esposito al contrabasso.
I tre musicisti si sono riuniti grazie alla loro passione per il “jazz manouche”, stile che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta con il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico tzigano. Lo spettacolo comprende arrangiamenti di brani del noto chitarrista e compositore Django Reinhardt, considerato l’ideatore del jazz-manouche, alcuni standards e valzer gipsy-musette.
Alla fine del concerto, come di consuetudine, verrà offerto un aperitivo. Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni). La biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.