COLLE DI VAL D'ELSA. Giovanni Rana sarà il terzo ospite della rassegna letteraria dedicata al cristallo, “Voci in trasparenza”.
Giovedì (6 maggio) alle ore 21 al Ridotto del Teatro del Popolo, l'imprenditore italiano noto al pubblico per i suoi variegati tortellini, presenterà, infatti, il suo libro “La mia ricetta per la serenità” all'interno del calendario di incontri che vede protagonisti personaggi del giornalismo, della musica e dello spettacolo.
Un'autobiografia, una raccolta di pensieri e di esperienze. Il libro di Giovanni Rana è tutto questo, il racconto di una vita, la sua, dai commossi ricordi dell'infanzia nella provincia veneta, in cui è cresciuto, ai viaggi in giro per il mondo come ambasciatore del made in Italy, ma anche una serie di gustosi aneddoti e di memorie sorprendenti, per finire con una serie di ricette inedite firmate Giovanni Rana. In poche parole, la sua ricetta personale “per la serenità”, scritta con una forma semplice e genuina, come la sua cucina.
“Voci in trasparenza” è un'iniziativa organizzata dal Comune e dal Consorzio del Cristallo di Colle di Val d’Elsa con il sostegno degli operatori economici della città nell’ambito del programma “Fabbrica Colle”. Inaugurata l'8 aprile da Vittorio Sgarbi, ha visto protagonista nei giorni scorsi Katia Ricciarelli e andrà avanti fino all'inizio dell'edizione 2010 di “Cristallo tra le Mura”, in programma dal 23 al 26 settembre, coinvolgendo, fra gli altri, Gino Paoli, Matteo Marzotto, Bruno Vespa, Lilli Gruber e Dario Ballantini, imitatore della trasmissione tv “Striscia la notizia”. Ognuno di loro presenterà un proprio libro al pubblico e riceverà in omaggio un oggetto di cristallo – una matita, un libro o altro – offerto dal Consorzio del Cristallo di Colle di Val d’Elsa.