E
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1368206738360.jpg)
SIENA. Giovanna la Pazza si veste di rock. A Siena ultimi giorni di prova per la commedia musicale che l’Accademia di Canto Moderno di Siena presenterà al Teatro dei Rozzi il prossimo (18 maggio) alle ore 21,30.
E’ questo il settimo lavoro teatrale dell’Accademia che ogni maggio regala alla città uno spettacolo inedito.
La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno, si ispira alla vicenda biografica di Giovanna di Aragona e di Castiglia (1479-1555) ma lo fa con una colonna sonora che propone brani di stili diversi, dal rock classico al pop (dai Led Zeppelin a Sting, dai Tears for Fears fino agli Who), il tutto in funzione di un’ambientazione originale che miscela sapientemente storia a fantasia.
Così in scena si alterneranno trenta allievi cantanti in abiti rinascimentali a dare vita ad una rappresentazione originale, insolita e curata in ogni dettaglio.
La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani delle canzoni che vengono eseguite e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.
L’allestimento impegna tantissimi professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici. Intanto è pronto il manifesto, una vera opera d’arte creata appositamente dal pittore Alessandro Andreuccetti.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Siena. L’appuntamento è quindi per sabato 18 maggio alle ore 21.30 presso il Teatro dei Rozzi di Siena, l’ingresso è libero ma chi lo vorrà potrà fare una donazione per l’associazione Semi di Speranza alla quale andranno i proventi della serata.
Per informazioni e biglietti:www.accademiadicantomoderno.it