SAN GIMIGNANO. La grande tradizione della musica classica rivive nello scenario incantato di San Gimignano. Domani (1 luglio) è in programma il Festival internazionale di orchestre giovanili europee in Piazza Duomo alle 21,15 a ingresso gratuito.
Due saranno i gruppi che si esibiranno, l’orchestra canadese “Corvallis Camerata” composta di 33 elementi e diretta da Charles Creighton e quella olandese “Jsodevuurvogel” composta da 62 elementi diretta da Albert Dam che proporranno un ricco repertorio di musica classica eseguendo brani di Beethoven, Respighi, Ciajkovskij e Brahms.
Il concerto è il primo di una lunga serie di appuntamenti con la musica lirica di “Dentro e fuori le mura. Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale fino al 7 settembre con concerti di artisti famosi del panorama musicale italiano,lirica e danza all’ombra delle torri.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 907273www.sangimignano.com; prolocsg@tin.it