Knut Weber sarà in tournée con l'Orchestre des Jeunes de Fribourg
SAN GIMIGNANO. Il violoncellista dei Berliner Philharmoniker Knut Weber sarà l’ospite di eccezione della tournée toscana che effettuerà l’Orchestre des Jeunes de Fribourg dall’8 al 10 aprile.
Giovani ma già esperti sono i 20 musicisti dell’Orchestre des Jeunes de Fribourg, formazione della Svizzera francese che si esibirà a Firenze il 8 aprile, a San Gimignano il 9 aprile e a Casole d’Elsa il 10 aprile. Fondata nel 1971 dal suo attuale direttore, Théophanis Kapsopoulos, l’OJF ha per missione di offrire ai suoi membri un vero e proprio percorso di formazione in orchestra, dandogli la possibilità di studiare e suonare con professori eccellenti e musicisti di rilievo. Provando due volte alla settimana, l’orchestra esegue un’intensa attività concertistica, con un nuovo concerto ogni mese.
Questa tournée toscana, organizzata dalla Musicando Italy, li vedrà eseguire pezzi cameristici di Haendel, oltre all’Arpeggione di Schubert con la partecipazione eccezionale del violoncellista dei Berliner Philharmoniker Knut Weber, nonché una composizione di un ex-musicista dell’orchestra, il 25enne Joachim Flueler, che presenterà ed eseguirà un’opera per violoncello solista e orchestra.
L’ingresso ai concerti è libero.
Per informazioni : tel. 347.3727581, info@musicandoitaly.com