Il pubblico è invitato a incontrare le artiste visive Nico Joana Weber e Luiza Gottschalk per il terzo incontro del ciclo StARTers - Assaggi d'Arte
SIENA. Martedì 26 aprile dalle ore 18.00 appuntamento con l’Arte Contemporanea al Siena Art Institute: ospite a Siena per questo terzo incontro del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte l’artista visiva tedesca Nico Joana Weber. A seguire, alle ore 19.15, Open Studio! Voleremo dall’altra parte del mondo per esplorare il lavoro dell’artista brasiliana Luiza Gottschalk, impegnata in questi giorni in una residenza artistica al Siena Art Institute.
Nico Joana Weber, vincitrice del Premio di Villa Romana 2016, è conosciuta per le sue complesse installazioni video che esplorano architetture e paesaggi modernisti dalla Foresta Amazzonica a Villa Lipchitz, progettata da Le Corbusier, da un campus universitario in stile brutalista al deserto di sale boliviano. Fil rouge del suo lavoro, di cui verrà mostrato un estratto, l’atmosfera di calma, quasi fotografica contemplazione.
Attualmente in residenza presso gli studi del Siena Art Institute, l’artista brasiliana Luiza Gottschalk si è formata sin da giovanissima come attrice di teatro per poi passare agli studi dedicati alle arti visive, tra USA, Germania e Brasile. Gottschalk lavora tuttora come attrice e scenografa, oltre che come pittrice, lasciando che il suo lavoro sia contaminato, di volta in volta, da fascinazioni artistiche e sensazioni di vita vissuta: la maternità e l’espressionismo conosciuto in Germania, l’infanzia trascorsa in un allevamento di pesci e l’amore per Pina Bausch e Rolf Borzik.
Appuntamento dunque con Nico Joana Weber per Martedì 26 aprile alle 18.00 al primo piano di Via Tommaso Pendola 37. A seguire, alle ore 19.15, l’Open Studio di Luiza Gottschalk. Un rinfresco sarà offerto al pubblico al termine della conversazione. L’incontro sarà in Inglese.
INGRESSO LIBERO.
Per informazioni: 0577 226607 – info@sienaart.org
Per il calendario degli eventi, consultare www.sienaart.org