E' la rivista dell'Accademia Geografica Mondiale

POGGIBONSI. Immagini del Malawi e Mozambico al centro dell’incontro che si svolgerà sabato (17 settembre) alle 21 presso la Sala Set del Teatro Politeama in occasione della presentazione del nuovo numero di “Geomondo”, pubblicazione ufficiale dell’Accademia Geografica Mondiale (AGM). “Geomondo” è una rivista con servizi relativi a mete geografiche che derivano da spedizioni e visite specifiche effettuate dagli inviati e fotografi dell’AGM stessa.
L’AGM ha la sua sede legale a Poggibonsi e vanta sedi in varie parti d’Italia e del mondo, a Bergamo, Treviso, Roma, Napoli, Mosca (Russia), Ulaan Bataar (Mongolia) e Mombasa (Kenya). E’ una associazione scientifica e culturale la cui finalità è diffondere la conoscenza di tutte le nazioni del mondo attraverso informazioni, documentazione fotografica e cartografica su ognuno dei 194 stati del mondo, oltrechè viaggi alla scoperta del nostro pianeta e delle popolazioni che lo abitano nel completo rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.
Oltre alla rivista è disponibile anche un sito bilingue italiano/inglese <www.accademiageograficamondiale.com che è visitato ogni mese mediamente da 10.000 lettori provenienti da 60/70 nazioni diverse dei cinque continenti abitati.
L’incontro pubblico è realizzato dall’Accademia Geografica Mondiale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.