L’ idea e la regia dietro all’istallazione è di Lorenzo Emanuele Metzler, figlio del Maestro, che ha previsto ulteriori progetti per il paese nel futuro
MONTICIANO. Il Comune di Monticiano e l’Atelier Metzler sono felici di annunciare e di invitare all’inaugurazione dell’ opera “GEOMETRYCASIMMETRYCA” nella piazza di Iesa il 4 settembre 2016 alle ore 16,00.
Le sedute ”GEOMETRYCASIMMETRYCA”, 5 opere in ferro rivestite in alluminio e vetroresina colorate, sono state ideate nel 2014 come sedute per il Parco di sculture Kurt Laurenz Metzler. La loro forma cubica li rende infatti ideali a tale proposito. Dopo la struttura iniziale, che prevedeva anche una applicazione di elementi scultorei, il progetto era stato abbandonato.
Oggi le sedute scoprono una nuova vita e ubicazione nella piazza principale a Iesa grazie alla donazione che l’Atelier Metzler ha fatto al Comune di Monticiano. Le sedute sono infatti pitturate con colori legati all’Italia e a Iesa in particolare. L’ idea e la regia dietro all’istallazione è di Lorenzo Emanuele Metzler, figlio del Maestro Metzler, il quale ha previsto anche ulteriori progetti per il paese nel futuro prossimo.
Il progetto Iesa e i colori d’Italia nasce infatti principalmente da un’esigenza e forte richiesta della Comunità di Iesa all’ Atelier di creare qualcosa all’interno del nucleo che rinfreschi, ravvivi e colori il paese. Questa richiesta si sposa perfettamente con l’idea di Lorenzo Emanuele Metzler che tramite alcuni interventi di natura micro-invasiva ma di ampio impatto scenografico intende dar nuova vita a questo splendido angolo della Toscana.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Monticiano ed è stato configurato sotto il patronato e la supervisione del Maestro Kurt Laurenz Metzler.
Per informazioni 366 9848644