Primo appuntamento domenica 30 luglio con la banda Fortunato Giannetti
GAIOLE IN CHIANTI. Domenica 30 luglio, alle 21 e 30, al via l’edizione 2023 del Festival ZÁZARAZÀZ Spettacoli d’arte varia. Il Festival apre con il tradizionale concerto della banda Fortunato Giannetti di Gaiole in Chianti, dal titolo “La mia banda suona il rock” che si terrà in piazza Ricasoli, a Gaiole in Chianti, con la partecipazione del Gran Riserva Power Trio. Il Festival è organizzato dalla società Filarmonica Fortunato Vannetti con il sostegno economico del Comune di Gaiole in Chianti.
“Dopo il Chianti Festival, l’estate di Gaiole in Chianti prosegue con i concerti di ZÁZARAZÀZ. – afferma Emanuele Giunti, vicesindaco e assessore comunale alla Cultura –Il Festival che nella sua prima edizione del 2022, ha ottenuto un grande successo viene riproposto quest’anno con 5 appuntamenti, tutti a ingresso libero. La musica contemplata nelle sue forme è uno degli strumenti più efficaci per comunicare emozioni e per entrare in sintonia con la bellezza dei luoghi in cui si svolgono i concerti. Ma ZÁZARAZÀZ non è solo musica, un appuntamento con il teatro. Vi aspettiamo numerosi”.
Ecco i prossimi appuntamenti: venerdì 4 agosto, alle 21 e 30, in località Vertine The Shakers, una serata rock anni ‘50 Domenica 6 agosto, alle 21 e 30 nella piazza di Rietine, “A cena con i cretini”, rappresentazione teatrale del gruppo teatrale “La Ginestra” di Gaiole in Chianti. Venerdì 11 agosto, alle 21 e 30, nella piazza di Monti in Chianti davanti ai locali del circolo ricreativo, si terrà uno spettacolo di teatro-canzone dal titolo “Insieme Mina & Lucio Battisti”. (la location inizialmente indicata nella locandina Colle di San Marcellino è stata cambiata per motivi organizzativi e quindi lo spettacolo si terrà nella piazza di Monti in Chianti. Domenica 13 agosto, alle 21 e 30, in piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti, concerto “False Partenze” sul palco una coinvolgente band composta da 13 elementi che proporrà un repertorio vario, che spazia dai classici italiani anni ’60, allo swing degli anni ’50, ai brani di musica leggera o popolare, i classici del R&B, fino agli intramontabili successi del rock e blues e alla disco ’70 e ’80. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero