Tre serate di spettacoli fissate per il 31 luglio, 5 agosto e 12 agosto
GAIOLE IN CHIANTI. Apre domenica 31 luglio, alle 21 e 30, con il concerto d’estate a Gaiole in Chianti, in piazza Bettino Ricasoli, la prima edizione del Festival ZÁZARAZÀZ organizzato dalla società Filarmonica Fortunato Vannetti con il sostegno economico del Comune di Gaiole in Chianti.
“Dopo il successo del Chianti Festival – commenta Emanuele Giunti, vicesindaco e assessore alla Cultura – il Comune di Gaiole in Chianti investe ancora in cultura sostenendo la realizzazione di questo Festival che è alla sua prima edizione e che rappresenta sicuramente una importante novità nel cartellone degli eventi estivi. Tre serate di musica dal vivo da non perdere, ideate e promosse dalla Filarmonica Fortunato Vannetti con la collaborazione del Comune, tutte a ingresso libero.”
Il 31 luglio, nel concerto d’estate, si esibiranno la Filarmonica Fortunato Vannetti di Gaiole e la Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Montegonzi. Il programma musicale ripercorrerà la storia delle due Filarmoniche che da oltre 150 anni sono strettamente legate alla storia e alle tradizioni del territorio. Sul palco saliranno oltre 50 musicisti.
Il 5 agosto il Festival ZÁZARAZÀZ si sposta in località Vertine, dove alle 19 e 30 inizia “Vertine a tutto swing” con DJ Iaia. Alle 21 e 30 seguirà il concerto degli Scapigliati a Tutto Swing, la band che rivisita lo swing dagli anni 30 ai giorni nostri.
Il 12 agosto, alle 18 e 30, a Gaiole in Chianti il gran finale del festival con l’evento “Ballando sotto le stelle del Chianti” spettacoli itinerari di danza e musica per le vie del centro storio a cura di Tuballoswing e alle 21 e 30 spettacolo in piazza Bettino Ricasoli.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero senza prenotazione.