Spettacolo e merenda per far conoscere gli spazi della struttura e per ospitare associazioni attive sul territorio
SIENA. Domani (20 dicembre) alle ore 18.15, alla Corte dei Miracoli, il Teatro della Pioggia presenta “Fratelli nella neve di Natale”, un racconto tratto da “Cristallo di Rocca” di Adalbert Stifter, per la regia di Anne Zénour.
Lo spettacolo rievoca una calda atmosfera di veglia invernale, quando i compaesani di un villaggio montanaro ricordano insieme un’avventura successa a due bambini la Vigilia di Natale di qualche anno prima.
Un racconto intenso che ci comunica quel senso di fraternità che nasce da una prova vissuta insieme e ci fa sentire quell’emozione particolare legata alla Vigilia,quel senso di ritrovo, di festa raccolta e di mistero.
La rappresentazione teatrale è anche l’occasione per aprire gli spazi della Corte dei Miracoli alle associazioni e cooperative del territorio: a partire dalle ore 15.00 la sala Archivio sarà allestito con banchetti espositivi di Camaleonde, le Bollicine, KULT SI, Coldiretti, Mondo Mangione un momento per trovare gli ultimi regali prima di Natale e per farsi gli auguri.
Alla fine del racconto, ai presenti, sarà offerta una merenda grazie alla collaborazione con Coldiretti /Campagna Amica, così come è offerta agli eroi del racconto quando arrivano a casa.
Protagonisti del racconto Margherita Carmignani e Pietro Cutolo; in scena come narratori: Maurizio Campani, Eleonora Cosner, Roberta Ciccarelli, Piero Usberti, Anne Zénour.
Biglietti (Spettacolo+ merenda): euro 5 adulti, euro 3 bambini
La giornata è realizzata in collaborazione con Coldiretti Siena / Campagna Amica ed è
inserita tra gli eventi del cartellone “Sol, la, Siena”
Info e prenotazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org, 057748596