Lunedì 27 marzo in Sala Rosa e domenica 2 aprile nella ‘Cappella Paolina’ del Quirinale
SIENA. Da un palco all’altro all’insegna di una settimana ricca di appuntamenti musicali. Il ‘Trio Rinaldo’ del Conservatorio Franci di Siena sarà protagonista, nei prossimi giorni, di due concerti che porteranno la musica del Conservatorio da Siena a Roma. Il primo evento è in programma lunedì 27 marzo nella Sala Rosa dell’Università di Siena, mentre il secondo vedrà esibirsi i talenti del Franci domenica 2 aprile al Quirinale.
I concerti. L’appuntamento del 27 marzo in Sala Rosa, inserito nel cartellone dei ‘Concerti del lunedì’, prenderà il via alle ore 18.30 in Piazzetta Silvio Gigli,1. L’ingresso è gratuito e senza obbligo di prenotazione.
Il concerto del 2 aprile, ospitato nella ‘Cappella Paolina’ del Quirinale, andrà invece in scena alle ore 11.50. L’evento, organizzato da Rai Radio3 in collaborazione con la Presidenza della Repubblica e Rai Quirinale, potrà essere seguito anche in diretta su Radio3.
Il ‘Trio Rinaldo’, attivo da tempo sulla scena concertistica con prestigiose affermazioni in concorsi e rassegne nazionali, è formato da Lorenzo Rossi, al pianoforte, Leonardo Ricci, al violino e Rebecca Ciogli, al violoncello. Nei concerti in programma la prossima settimana, i giovani musicisti si esibiranno sulle note del Trio in mi maggiore Hob XV:34 del compositore austriaco Franz Joseph Haydn e del Trio op.90 ‘Dumky’, opera del compositore ceco Antonín Dvořák.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena consultare il sito www.conservatoriosiena.it