Appuntamento mercoledì 26 aprile, alle ore 18, sul palco dell’Auditorium, in Prato Sant’Agostino

SIENA. La stagione invernale del Franci Festival si chiude sulle note del “Siena Percussion Group”. L’appuntamento con l’ultimo concerto della rassegna di musica da camera è in programma mercoledì 26 aprile, con l’esibizione dell’ensemble di percussioni, nata dal progetto della classe di percussioni del professor Federico Poli. Per l’occasione il palco dell’Auditorium, in Prato Sant’Agostino, a partire dalle ore 18, ospiterà il gruppo formato da Federico Poli, Marco Farruggia, Iacopo Rossi, Davide Montagnoli su musiche di Giovanni Sollima, Steve Reich, Nebojsa Jovan Zivkovic e Minoru Miki.
Il Siena Percussion group è stato fondato da Federico Poli docente di Percussioni dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci di Siena”, il gruppo è diventato ormai una realtà che si propone di diffondere il repertorio per ensemble di percussioni. L’ensemble ha già all’attivo numerosi concerti, prime assolute, partecipazioni a festival importanti e ha collaborato con percussionisti ed artisti internazionali.
Informazioni utili. Per conoscere il calendario completo dei concerti del Franci Festival è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.