In mostra i lavori degli studenti che hanno partecipato al primo corso di fotografia in Lingua dei Segni Americana

SIENA. Hanno partecipato al primo corso di fotografia in ASL, Lingua dei Segni Americana, gli otto studenti americani sordi che venerdì (26 luglio) alle ore 18,00 esporranno e presenteranno i loro lavori alla Siena School For Liberal Arts.
Il corso attivato dalla Siena School e tenuto da Anthony Toscano, docente del RIT, rappresenta un’esperienza unica in Italia e sigla l’inizio di una collaborazione con il RIT, Rochester Institute of Technology, e l’NTID, National Technical Institute for the Deaf.
Durante la loro permanenza a Siena gli studenti hanno avuto l’occasione di confrontarsi con le potenzialità geografiche, culturali e visive messe a disposizione dalla città, per produrre un insieme di lavori unici e personali, nati anche dall’introspezione e dalla comprensione della posizione fisica e culturale rispetto al tema scelto. Contemporaneamente hanno sperimentato le potenzialità delle più moderne tecnologie fotografiche, fra cui le applicazioni e i software contenuti unicamente nei loro smartphone.
L’obiettivo primario di questo corso intensivo di fotografia è stato quello di sviluppare le capacità artistiche, stimolare l’innovazione e collaborazione e sostenere un percorso di auto-esplorazione.
La presentazione a ingresso libero, che avrà luogo presso la Siena School for Liberal Arts, in via Tommaso Pendola 37, sarà in Lingua dei Segni Americana, e sarà seguita da un piccolo rinfresco.
In allegato uno scorcio di Siena scattato dall’allieva del corso Helen Yu
Per maggiori informazioni scrivere a info@sienaschool.com oppure telefonare allo 0577532001