
SIENA. Il circolo Arci centro Odv di Siena, la FLC- CGIL Siena, l’Associazione Proteo, Fare sapere di Siena, la Libreria Mondadori di Siena e l’ArciBaldo sono liete di annunciare la presentazione del nuovo libro di Flavia Restivo, “Gli Svedesi lo fanno meglio”, pubblicato da Rizzoli. L’evento si terrà sabato 12 aprile alle ore 18:15 presso la sede del circolo ARCI Centro, via di Città 101, con la partecipazione dell’autrice, Flavia Restivo.
“Gli Svedesi lo fanno meglio” offre una prospettiva acuta sul modello svedese di educazione sessuale e affettiva, confrontandolo con la realtà italiana. Il libro esplora come un approccio aperto e completo all’educazione fin dalla giovane età possa contribuire a una maggiore armonia sociale e a una riduzione della violenza di genere. Attraverso un’analisi incisiva, Restivo invita a una riflessione sul divario culturale tra i due paesi e sulle potenziali vie per un cambiamento positivo in Italia.
La presentazione sarà un’imperdibile occasione per incontrare e ascoltare direttamente Flavia Restivo, autrice di questo saggio che sta suscitando un acceso dibattito. Il pubblico avrà l’opportunità di dialogare con lei, porre domande e approfondire le tematiche affrontate nel libro. Sarà possibile acquistare il volume durante l’evento presso il Circolo Arci Centro.
FLAVIA RESTIVO è una politologa e attivista, founder del progetto Italy Needs Sex Education che punta a introdurre l’educazione sessuoaffettiva nelle scuole italiane. Inserita da “L’Espresso” tra gli «Under 30 che stanno cambiando l’Italia», collabora da anni con i più importanti decisori nazionali, pubblici e privati.