Tutti i protagonisti della seconda serata dell'evento musicale poliziano, l'8 settembre
Inizio ore 21,30. Biglietto, simbolico, 1,5 euro. Prevendite su https://dice.fm e sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.
In primo piano la band più anticonvenzionale della Penisola, uno dei gruppi che meglio sanno stare sul palco: i Fine Before You Came approdano al Live Rock Festival per ricordarci che “Non abbiamo ancora perso”, come cantano nell’ultimo album “Forme complesse”: brani intrisi di post-rock e slow core, scritti con anima, corpo, cuore.
Da non perdere, in apertura, il live di Lorenzo Senni, producer concettualista che ha sorpreso il Primavera Sound e non ha eguali in Italia. Elettronica da esportazione che coglie le sfumature del suono e dell’ambiente, come certifica l’ultimo, apprezzatissimo, album “Scacco Matto”. A seguire la rapper BigMama, una che non le manda a dire, soprattutto su temi quali il bullismo, il body shaming e la marginalità delle artisti femminili.
Alle ore 20, nell’area libreria del festival è la volta del Trio Montes, vibrazioni funky e visioni jazz, nell’ambito del progetto “Rassegnati mai” promosso dal Comune di Montepulciano per il bando “Ri-Generazione Toscana” della Regione Toscana.
Ne avete ancora? Dopo i concerti partono gli after-show del Piranha Social Club, proprio davanti all’ingresso dell’area festival, ingresso libero.
Live Rock Festival continua fino a domenica 11 settembre: in arrivo, da Copenaghen, le evoluzioni art punk degli Iceage, da Londra l’estetica dark/noise/rnb di Nuha Ruby Ra… E poi Wu-Lu, Melancholia, Emmanuelle e altre perle.
Da non perdere la mostra dedicata agli scatti di Pasquale Modica, tra i maggiori fotografi musicali e storico collaboratore del Festival, scomparso pochi mesi addietro.
Live Rock Festival è anche ristorante, pizzeria, birreria, con piatti della tradizione toscana da leccarsi i baffi.
Ma quanto costa l’acqua ai festival? Al Live Rock Festival costa zero e potete berla nell’eco-bicchiere realizzato dall’artista Luchadora.
Giunto alla 26esima edizione, Live Rock Festival è responsabile ed ecosostenibile: risparmio energetico, raccolta differenziata, riduzione del consumo di plastica e dello spreco alimentare sono da sempre nel dna di questa mosca bianca dell’estate festivaliera. Live Rock Festival è organizzato dal collettivo Piranha con il sostegno di Estra. Inizio concerti ore 21,30. Info www.liverockfestival.it – info@liverockfestival.it Sul sito ufficiale www.liverockfestival.it anche tante dritte su come arrivare e soggiornare ad Acquaviva.
Programma (inizio concerti ore 21,30)
7_11 settembre – Acquaviva/Montepulciano (Siena)
Giovedì 8 settembre
FINE BEFORE YOU CAME
BIG MAMA
LORENZO SENNI
Venerdì 9 settembre
ICEAGE
STUDIO MURENA
EMMANUELLE
Sabato 10 settembre
NUHA RUBY RA
WU-LU
ROMARE live
GIOVANNI BENVENUTI TRIO
Domenica 11 settembre
ELEPHANT BRAIN
GIANCANE
MELANCHOLIA
Live Rock Festival 2022 – 26esima edizione
7_11 settembre – Acquaviva/Montepulciano (Siena)
Info: www.liverockfestival.it – info@liverockfestival.it
Ingresso 1,5 euro sul sito https://dice.fm e attraverso la app Dice