Una serata di musica, videoarte, letteratura, danza, fotografia e pittura per parlare dell'essere giovane e donna nella società
SIENA. Mi sentivo responsabile della bellezza del mondo. Volevo che le città fossero splendide, piene di luce, irrigate d’acque limpide, popolate di esseri umani il cui corpo non fosse deturpato né dal marchio della miseria o della schiavitù, né dal turgore di una ricchezza volgare….” (Marguerite Yourcenar, 1951)
Questa frase per introdurre “Finding Beauty: Mi sentivo responsabile della bellezza del mondo…” , azione della Provincia di Siena nell’ambito del progetto Mens Sana in Toscana, realizzato in collaborazione con UPI e le altre 9 Province Toscane. L’evento, in programma il prossimo 3 settembre a Siena dalle ore 21.00 presso l’Orto de’ Pecci, sarà una serata di musica, videoarte, letteratura, danza, fotografia e pittura, e intreccerà politiche giovanili e politiche di genere, su due temi: l’essere giovani e donne quale valore per la cittadinanza, e la bellezza, non tanto estetica e stereotipata, ma in quanto legata ad un contributo reale al miglioramento della società. L’ingresso è gratuito. In collaborazione con la Cooperativa La Proposta, il Centro Mara Meoni e il Comune di Siena.