Cinque gruppi in lizza. Guest band Go!zilla
COLLE VAL D’ELSA. È la finale regionale toscana che incoronerà la miglior band toscana del 2013: appuntamento sabato 13 aprile al Sonar con i finalisti del concorso “Arezzo Wave Band” e la band guest GO!ZILLA.
In gara cinque band: EBM – Earth beat Movement (da Firenze; dalle sonorità del reggae a quelle dell’hip hop e del soul, voce femminile che canta in inglese); Sangue di Rapa (da Firenze – trio rock alternativo anni ’90 tra stile americano e quello inglese, cantato in italiano); Fantasia Pura Italiana (da Prato – cantautorato sperimentale… uno spettacolo tra etnofolk e cabaret, con il classico umorismo toscano); Etruschi from Lakota (Pisa – rock in italiano, l’irruenza de Il Pan del Diavolo, l’attitudine degli Zen Circus, e una forte personalità, ricordano un po’ Rino Gaetano); Street Clerks (da Firenze – primissimo rock’n’roll, grazie all’esplosività del contrabbasso e ai virtuosismi blues della chitarra elettrica, ma a rendere lo show ancora più fresco e originale sono l’attenzione per la melodia e gli arrangiamenti vocali a 4 voci).
A chiudere la serata i GO!ZILLA, duo garage blues psichedelico esplosivo formatosi a Firenze nel Gennaio 2012, influenzato dal sound della west coast e dai singoli di era nuggets. “Go!Zilla EP è stato pubblicato il 12 settembre 2012 per “Santa Valvola records” seguito dalla pubblicazione del 45″ di “I’m Bleeding” per “Surfin Ki Records”.
La band ha già affrontato 4 tour europei per un totale di 45 concerti esteri passando per club importantissimi come “Schokoladen club – Berlin”, “La Mecanique Ondulatoire – Paris”, “Pacific Parc – Amsterdam”, “Mudd club – Strasbourg” suonando anche con band quali “Night Beats, Shannon&The Clams, Bud Spencer Blues Explosion, Aucan..”
Ingresso gratuito, inizio serata ore 22.
www.arezzowave.com